Il nostro lockdown con Kids&Us

Il nostro lockdown con Kids&Us

Il lockdown ha travolto le nostre esistenze e chi ha bambini saprà bene cosa significa occuparsi di loro in questo particolare frangente.

I primi tempi sono stati per me i più duri, le giornate erano da riorganizzare, i tempi da riprogrammare, le ore da riempire. Purtroppo nel nostro caso la scuola  e l’asilo sono praticamente scomparsi nella prima fase della pandemia. Un grosso aiuto è invece arrivato dalla scuola di inglese che frequentano i miei bimbi, Kids&Us.

Vi ho già parlato in altre occasioni dell’alta qualità del metodo, dell’efficienza del personale e della ricchezza dei materiali offerti, potete approfondire qui e qui. Oggi voglio parlarvi di una caratteristica forse più astratta ma a mio avviso fondamentale: l’empatia.

Dal giorno uno del lockdown Kids&Us è stata accanto alle famiglie e a questi bambini con un’umanità e un’attenzione straordinari. Nel giro di pochissimo hanno riadattato il metodo per una versione online, pur consapevoli di perdere molto, per tenere vivo il contatto con l’inglese e per stare vicino a quei bimbi che affollavano le loro aule e dar loro un senso di continuità.

Parallelamente all’attività didattica hanno avviato una campagna per sostenere il concetto del rimanere a casa per fare la nostra parte: Stay at home with Kids&Us. Questa iniziativa prevede una serie di contenuti settimanali per proporre attività alle famiglie che potessero così, tramite l’inglese, trascorrere del tempo di qualità coi propri figli. Inoltre sul canale instagram di Kids & Us vengono proposte live con storie e piccoli spettacoli teatrali.

Da qualche settimana i bambini hanno iniziato a frequentare anche delle brevi lezioni via Zoom in piccoli gruppi in cui viene monitorato l’apprendimento dell’inglese. Per i bimbi è motivo di gioia poter interagire con le maestre.

Insomma io vorrei veramente ringraziare la nostra scuola per questa attenzione e per questa vicinanza. Credo che in questo periodo buio siano gesti preziosi che ricorderemo con tanto affetto.

Grazie Kids&Us !

 

 

 

Post in collaborazione con Kids&Us Milano Porta Romana

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*