La Sciampista per capelli sempre al top.

La Sciampista per capelli sempre al top.

Di questo progetto vi parlo con un po’ di emozione, perché Serena, La Sciampista, è un pezzetto importante del mio cuore prima ancora che un brand che si sta facendo strada velocemente e con grande successo.

Serena e io, ormai cento anni fa, eravamo due bimbette che condividevano una passione; la ginnastica ritmica. Se pensate a un corso di una/due ore la settimana siete fuori strada però; noi vivevamo letteralmente in palestra, eravamo agoniste e ci allenavamo ogni giorno tre ore e quando (spesso) la domenica c’era una gara ci giocavamo anche il sabato. E poi trasferte, campionati italiani, collegiali estivi. Capirete bene dunque se parlo di Serena come una di famiglia.

Per molti anni ci siamo perse di vista, fino a quando lei non è ripiombata nella mia vita. Aveva un sogno, molto preciso a dire il vero, ma per qualche tempo lo dovette tenere ancora nel cassetto.

Fino a quando, esattamente un anno fa, il sogno si è stufato, ha bussato, ribaltato il cassetto con tutto il mobile ed è uscito dicendo: ora è il momento.

Così è nata La Sciampista, un personaggio e un brand che stanno spopolando su Instagram, Facebook e nella #vitavera, come dice lei.

Serena si occupa dei nostri capelli, si, ma per quanto siano importanti sono un pretesto per lei per occuparsi di noi donne. Lei ama donare coccole, dispensare consigli, e le sue sedute sono attimi d’intensa goduria.

Inoltre ha pensato di viziarci anche a casa, quindi dopo averci insegnato magistralmente come si fa uno “sciampo” ha creato una linea tutta sua di prodotti, che non sono pozioni magiche è vero, ma sono sicuramente coccole in forma di shampoo, balsamo e spazzole.

Le formulazioni dei prodotti de La Sciampista sono ideate da Serena che dopo anni e anni di esperienza in diversi saloni milanesi e di approfondimenti personali ne sa a pacchi.

Ecco allora nascere Cinguetto, lo shampoo che profuma di menta e lo Scettro Sciampistico, ovvero la spazzola in legno coi dentini massaggianti che è diventato un simbolo fra le Sciampe di tutta Italia.

Attualmente nello shop de La Sciampista  trovate prodotti per tutti i gusti e le tipologie di capelli; il mio consiglio è quello di regalarvi una consulenza con Serena che, dopo una coccola e uno “sciampo” doc, saprà consigliarvi i prodotti migliori per voi, in alternativa sul suo sito trovate un test per scegliere gli articoli in base alle vostre caratteristiche.

Serena sostiene anche Pangea Onlus, un’associazione che lavora per aiutare le donne in difficoltà in Italia, Afghanistan, India e Colombia, sul sito La Sciampista  potete acquistare l’ottimo balsamo prodotto da Pangea contribuendo così a sostenere l’associazione.

Vi consiglio anche di seguire Serena su Instagram (lasciampista) nelle sue storie troverete moltissimi consigli per la cura dei vostri capelli.

Insieme è meglio che sole.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*