Un week end in baita a Piani dei Resinelli

Un week end in baita a Piani dei Resinelli

Penso che fra le fortune di vivere in Italia ci sia il fatto che, ovunque abiti, a massimo un’ ora e mezza di distanza trovi qualcosa di bello da fare o visitare.

Ho imparato presto che i miei bambini rendono meglio fuori piuttosto che chiusi in casa quindi cerco sempre di avere qualche programma, anche piccolo, per il week end e quando c’è qualche occasione per scappare da Milano prendo sempre la palla al balzo. Così anche un qualsiasi fine settimana può trasformarsi in un avventura o un viaggio speciale.

In questo Luglio milanese è capitata una riunione di famiglia a Piani dei Resinelli, una località situata in un altopiano delle Prealpi lombarde a circa 1300 mt di altitudine in provincia di Lecco, un posto perfetto per poter fuggire dall’afa della città. Da Milano dista circa 70km ed è ideale per chi cerca escursioni e alpinismo oltre che tranquillità.

 

 

 

 

 

 

Abbiamo pernottato all’ Agriturismo Pian Delle Fontane che si trova in un punto isolato rispetto al centro abitato offrendo così l’opportunità di soggiornare in una splendida baita immersa nei pascoli con vista sulle montagne circostanti. È stata un’esperienza davvero bellissima, i bimbi ne erano entusiasti perché hanno potuto davvero godere del senso di libertà che si prova a contatto con la natura; inoltre la pace e il silenzio che ci circondavano ci hanno fatto dormire davvero bene! Impagabile il cielo stellato che si può ammirare dalla baita, così come il risveglio coi tintinnii delle campane degli amimali al pascolo.

 

 

 

 

L’agriturismo ha una bottega in cui è anche possibile mangiare una selezione dei loro ottimi formaggi di capra serviti con affettati e verdure. Ovviamente prima di partire abbiamo fatto scorta di queste delizie.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*