Dyson Pure Cool per una nuova aria di casa

Dyson Pure Cool per una nuova aria di casa

C’è qualcosa di più importante dell’aria che respiriamo? Forse si, forse no ma sicuramente siamo nella top five delle cose importanti. Eppure spesso a questo aspetto diamo meno rilievo rispetto ad altri. Ci preoccupiamo giustamente della nostra alimentazione, della qualità dei materiali con cui veniamo a contatto, e non pensiamo a ciò che respiriamo. Forse perché l’aria non si vede e a meno di evidenti odori non si sente. Vivendo in una grande città come Milano so bene che la qualità dell’aria è quella che è, ma l’aria delle nostre case? L’aria del luogo in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo, in cui dormiamo, mangiamo, giochiamo?

Coi bimbi la necessità di aria pulita diventa più stringente. I miei bambini al primo naso colante si scatenano in una serie di tossi che se va bene ci tolgono il sonno se va male sono bronchiti, cicli di antibiotici ecc… Non conto più le volte che la pediatra dei miei figli mi ha detto: “devi portarli al mare”; purtroppo non abbiamo sempre questa possibilità quindi diciamo che avere quantomeno una buona aria a casa aiuta a prevenire le irritazioni delle prime vie respiratorie.

Ho avuto il grande privilegio di testare Dyson Pure Cool un prodotto di alta tecnologia, raffinato design e di grande funzionalità che rende visibile l’invisibile. Questo ventilatore e purificatore infatti innanzitutto ti mette di fronte alla qualità dell’aria di casa tua; il display indica i livelli di PM 2,5 (fumo, allergeni), PM 10 (polvere, spore di muffa e polline), COV (odori potenzialmente pericolosi come vernici o detergenti aggressivi) e NO2 (gas combustibili da emissioni di cucine o veicoli) e ti permette di ripulire l’ambiente da tutte queste micro particelle nocive per la salute. Oltre ai livelli inquinanti sono indicati la temperatura e il tasso di umidità informazioni importanti soprattutto se si hanno bimbi che dormono in quella stanza.

Dyson Pure Cool è dotato di un telecomando ma la vera comodità è la gestione tramite App; Dyson Link permette di associare i vostri dispositivi Dyson e, tramite la rete wifi, di utilizzarli direttamente dal vostro smartphone anche con comandi vocali.

Oltre ad essere così funzionale e tecologicamente avanzato ha un design davvero elegante. Io ho la versione da tavolo e si sposa benissimo con l’arredamento anche perchè le linee sono molto pulite e minimali.

 

Mi rendo conto che il prezzo può essere un limite per molti; è sicuramente però un oggetto che si può suggerire in regalo per la nascita di un bimbo.

 

Post in collaborazione con Dyson.

2 Comments

  1. Non ti hanno mai detto che nelle recensioni bisogna anche parlare degli aspetti negativi… se no è solo una pubblicità….

    • minimama

      Ciao Ale ti ringrazio per l’osservazione. Non faccio recensioni , mi limito a consigliare cose con cui mi sono trovata bene. Onestamente, a parte il prezzo a cui faccio cenno, non ho trovato cose negative da segnalare in merito alla mia esperienza quindi non vedo perchè cercarne a forza per salvaguardare la mia onestà intellettuale. Sarebbe un controsenso no?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*