Un mese con HiPP, anche noi

Un mese con HiPP, anche noi

Quando tre anni fa affrontavo lo svezzamento di Federico ho scoperto il marchio HiPP che mi ha subito colpita perchè fra i marchi di baby food è uno dei pochi (di facile reperibilità quantomeno) a essere biologico.
Ecco che quindi parlarne sul mio blog, durante lo svezzamento di Adele, testando anche prodotti per il baby care è stato un passaggio assolutamente naturale.
Diciamo che di base avendo in casa materie prime biologiche di qualità tendo a preparare le pappe io stessa, ma avendo anche due figli e mille cose da fare, avere qualche scorta di pappe pronte aiuta. Ci sono poi le pastine e le farine che ovviamente non faccio io, quindi la mia dispensa ha sempre qualche prodotto HiPP al suo interno.
Ho scoperto che è un brand con una solida tradizione alle spalle e ancora oggi è la famiglia fondatrice Hipp a condurre un’azienda che fa biologico da sessant’anni e che vanta una vasta gamma di prodotti pensati per la cura e l’igiene dei più piccoli. Dalla farina di mais e tapioca al detergente per il bagnetto passando per le pappe pronte il denominatore comune è ingredienti biologici di qualità.
Ho provato un fantastico olio per massaggi dal profumo delicato (non sopporto le profumazioni intense sui bebè) e le salviette per il cambio ottime anche in caso di pelle sensibile perchè assolutamente non aggressive nei componenti grazie alla totale assenza di siliconi, parabeni, alcool e paraffina.

Adele ha anche apprezzato le merende di frutta grattuggiata oltre a dei buoni sughi con cui condire le sue prime pastine, il tutto senza zuccheri o sale aggiunto.

Buzzoole

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*