Lidl per mamme e bambini

Lidl per mamme e bambini

Prima di diventare mamma non frequentavo molto i supermercati Lidl , mi ci sono avvicinata per provare i loro pannolini che molte mamme consigliavano. In effetti i pannolini Toujours hanno accompagnato Fede fino allo spannolinamento e ora li sto usando con Adele anche se proprio in questi giorni sta avvenendo il cambio di marchio da Toujours a Lupilu.
Mi trovo bene perché hanno un’ottima tenuta e non irritano la pelle oltre ad avere un prezzo davvero vantaggioso. Poi con i soldi che risparmio in pannolini compro caramelle gommose ma questa è un’altra storia.
Sta di fatto che ho iniziato a guardarmi attorno e ho visto che Lidl ha un’offerta di prodotti che spazia dagli elettrodomestici ai vestiti, dal necessario per il bricolage agli strumenti musicali. La qualità è generalmente ottima e i prezzi altrettanto. Il problema è che queste offerte ‘non food’ vengono esposte a rotazione al centro del supermercato e spesso vi capiterà di trovare tutto alla rinfusa. Inizialmente non mi orientavo poi ho capito che avere l’app di Lidl è fondamentale; il lunedì e il giovedì sono i giorni in cui tipicamente si trovano le nuove uscite di prodotti che ho imparato a monitorare con l’app. Se so che un prodotto m’interessa mi fiondo il primo giorno e possibilmente entro la pausa pranzo perchè le cose belle finiscono presto. Forse vi sembrerà macchinoso ma ci sono prodotti per cui vale davvero la pena!
In particolare ci sono due marchi esclusivi Lidl dedicati alle famiglie che secondo me sono irrinunciabili.

Giocattoli Playtive Junior
I celeberrimi giochi di legno (ma non solo) del Lidl. Di solito escono sotto Natale in più giornate e io ho visto coi miei occhi gente riempire letteralmente i bauli delle macchine.

Bellissimi a mio avviso gli accessori della cucina; verdure, pizza e torta da tagliare, ma anche la macchinetta del caffè. Molto bella la lavagna con lato magnetico e rotolo per la carta. E immancabile la pista del treno. Quest’anno ho scelto per Natale il vagone telecomandato per completare la pista che abbiamo dato a Federico al suo compleanno. Il bello di questo marchio è la qualità a un prezzo accessibile, quindi si può comprare un bel po’ di giochi e decidere se regalarli ad amici o parenti, tenerli per occasioni particolari durante l’anno o metterli sotto l’albero.

 

Lupilu e Lupilu pure collection
Il marchio Lupilu è il marchio di abbigliamento per bambini di Lidl. I primi acquisti per Federico erano vestiti ‘da battaglia’ nell’ottica di risparmiare un po’ considerando il fatto che si rotola per terra, si sporca di cibo, colori ecc e i suoi abiti sono più spesso in lavatrice che addosso a lui. Anche in questo caso sono rimasta piacevolmente sorpresa per la resa anche dopo diversi lavaggi. Sotto Natale invece prendo maglioni natalizi davvero carini a prezzi pazzeschi.

Lupilu pure collection è la mia nuova ossessione: si tratta di una linea tessile per neonati e lattanti che comprende abitini, intimo, lenzuola e doudou. Pare che all’estero sia uscita addirittura una fascia portabebè rigida a un prezzo bassissimo, spero che arrivi anche in Italia.
Anche in questo caso, prodotti certificati, cotone bio, prezzi bassi e design curato.
Di recente a marchio Lupilu sono usciti anche piccoli elettrodomestici per la puericultura come scaldabiberon, cuocipappe e baby monitor.

Oltre a queste due linee la lista dei miei acquisti è molto lunga, ho comprato moltissime cose; utensili per la cucina, decorazioni per il Natale o Halloween, detersivi, creme bio, giochi per colorare l’acqua del bagno. Insomma davvero di tutto e raramente sono rimasta delusa.
Vi segnalo anche che sul sito Lidl trovate un mini magazine dedicato alle famiglie con tanti consigli, ricette e attività per i bimbi

One Comment

  1. Mi hai aperto un mondo… Io riconducevo lidl ad outlet di cibo….

    Grazie amica mi scarico l’app e poi sappi dirò a mio marito che è colpa tua!!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*