Cuboga: molto più che una pista per biglie

Cuboga: molto più che una pista per biglie

Oggi vi voglio raccontare di Cuboga, un gioco nato in casa Quercetti  che noi abbiamo subito adorato.

Si tratta di una pista componibile, formata da cubi e rettilinei che si possono unire tramite speciali giunture permettendo alle biglie spettacolari percorsi sospesi e addirittura risalite grazie al design interno dei cubi.

La cosa estremamente interessante è che Cuboga è una pista per biglie che ha possibilità infinite di composizione proprio come un giocattolo di costruzioni unendo cosìmolteplici tipologie di gioco.
Stimola la creatività, la logica e la motricità fine e credo abbia un target d’età davvero trasversale; sulla confezione è indicata la fascia 3-9 anni ma io sono certa che anche ragazzini più grandicelli possano divertirsi con Cuboga, anche perché non è affatto un gioco scontato, o meglio, è un’attività che si presta a diversi livelli di fruizione.
Per esempio nel caso di Federico, che ha 3 anni e mezzo (e la pazienza non è il suo forte) la cosa divertente è far scivolare le biglie e vederne il percorso mentre la costruzione della pista è uno step un po’ più complicato. Lo dico per esperienza diretta perché per fotografare la pista ho dovuto costruirla e mi ci sono messa d’impegno! Sono riuscita a far risalire la biglia scatenando invidia e ammirazione in mio marito che peraltro mentre giocava con Fede ha commentato con una punta di rammarico: “ma quando io ero piccolo non esisteva”.

Vuoi provare a vincere Cuboga?
Vai sul mio profilo Instagram e partecipa al Giveaway!

Post in collaborazione con Quercetti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*