Bluaria, eleganza per la pulizia della casa

Bluaria, eleganza per la pulizia della casa

Se dico faccende di casa suppongo che ognuno di voi immagini subito fatica, noia, polvere, detersivi e panni sporchi, insomma di certo non vi verrà da pensare a qualcosa di elegante e ricercato.
Quando ho visto su Instagram i prodotti Bluaria ho dovuto mettere a fuoco un attimo prima di capire; sono detersivi??? Così belli?
Ovviamente stiamo parlando di detergenti e prodotti per la pulizia, ma onestamente mi pare riduttivo. Innanzitutto hanno un packaging, un design e una grafica dal sapore retrò stupendo e già questo mi ha conquistata perché è davvero una cosa insolita; sono andata subito a sbirciare il sito e ho visto quanta cura ci sia dietro questi prodotti. Sono formulazioni ecologiche che s’impegnano a unire l’efficacia al minimo impatto ambientale, non sono aggressive sulla pelle, vengono utilizzate unicamente materie prime di derivazione vegetale, i prodotti non sono testati su animali e sono 100% made in Italy.
Come resistere quindi?
Non si può.

Quando ho avuto un mano i flaconi li ho subito aperti per annusarli perchè sapevo che le profumazioni erano un punto di forza di questi prodotti: in effetti si tratta di vere e proprie fragranze estremamente delicate e ricercate. Non so voi, ma io non sopporto i profumi troppo aggressivi, ma allo stesso tempo adoro entrare in una casa e sentire l’odore di panni stesi o di pavimenti puliti quindi su questo punto ero davvero esigente!

Ho provato i prodotti per il bucato (bucato a mano e in lavatrice e cashmere e seta) e li ho trovati davvero fantastici soprattutto per i panni dei piccoli; delicati, profumati ed efficaci contro lo sporco.
Avevo inoltre il detergente spray vetri e specchi. Una sera ho visto il vetro del forno pieno di ditate unte e ho pensato: proviamolo subito!
Una spruzzatina, una passata col panno di microfibra e il vetro era perfetto! Non mi aspettavo un risultato del genere.
Diciamo che il mio unico dubbio era sul prezzo; come immaginerete non sono proprio prodotti a buon mercato ma essendo formulazioni concentrate e versatili davvero bastano piccole quantità per ottenere ottimi risultati.

Bluaria ha una linea per la cura della casa, una di profumi ed essenze per ambienti, una dedicata alla cura delle mani e infine quella per la cura del bucato. Pochi prodotti, ben studiati e pensati per tutte le esigenze della nostra casa.

Da provare!

Post in collaborazione con Bluaria

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*