Ocarina, il lettore mp3 dei bambini

Ocarina, il lettore mp3 dei bambini

 

Vi ho accennato di questo prodotto qui e siccome in molte mi avete chiesto delle cose a riguardo ho deciso di dedicargli un post tutto suo. Era da un po’ che vedevo questa Ocarina in giro sui social e mi ha subito incuriosito; la forma particolare, i colori sgargianti, il nome simpatico hanno attirato la mia attenzione e sono andata a documentarmi.


Ho scoperto così che Ocarina è un lettore mp3 pensato apposta per i bimbi, indistruttibile, maneggevole, intuitivo. Mi piaceva l’idea di un lettore mp3 per Fede e Adele perché permette di evitare di finire sempre su youtube anche solo per sentire una canzone. Inoltre con Ocarina arrivano delle storie da ascoltare ed è possibile fare delle registrazioni.
A differenza di molti oggetti per l’infanzia, che anche se utili vengono usati per un breve lasso di tempo, Ocarina ha il vantaggio di accompagnare il bambino in tutte le fasi della crescita, quindi si tratta di un investimento sensato, anche perché è un lettore mp3 a tutti gli effetti con 4 giga di memoria e una batteria a ioni di litio che consente 15 ore di riproduzione e che si ricarica in meno di 3 ore.
Quando finalmente è arrivata la nostra Ocarina, non era chiarissimo chi fosse più contento fra me, mio marito o Fede…fatto sta che l’abbiamo subito personalizzata con le nostre hit.
Qui è sorto un piccolo impiccio, perché non siamo riusciti a importare i brani da iTunes ma abbiamo avuto una pronta risposta dal supporto tecnico. Siccome alcune di voi mi hanno chiesto delucidazioni su questo punto vi riporto la spiegazione: in pratica occorre salvare le tracce sulla memoria del computer, fare una cartella/playlist da salvare sul desktop e importarla così su Ocarina. C’è da sottolineare che Apple rende compatibili sugli altri dispositivi mp3 le tracce acquistate su iTunes dopo 6 mesi dalla pubblicazione della traccia.
Noi usiamo Ocarina tantissimo; in modalità “all’aperto” per ballare o cantare tutti assieme, Fede adora addormentarsi ascoltando le sue canzoni soprattutto in auto. Il volume è molto basso appositamente perché può essere appoggiato direttamente nel lettino, ma volendo si possono usare le cuffie. Essendo pensata per stare “a stretto contatto” coi lattanti e bambini, Ocarina non produce onde elettromagnetiche ne’ emissioni luminose fastidiose, inoltre è rivestita di gomma alimentare che può tranquillamente essere mordicchiata.
Insomma per me davvero irrinunciabile! Anzi vi dirò che sto meditando di prenderne una anche per Adele, magari in quel fantastico Blu cielo…

A questo punto non posso che consigliarvi l’acquisto, e per questo vi ho riservato un piccolo regalino; uno sconto di 10€ dal sito http://www.ocarinaplayer.com inserendo virgolettato il codice ‘memole17’. Valido fino al 7 dicembre 2017. Fatemi sapere come vi trovate!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*